Carta Club Interact

28 Febbraio 2009

Consegna della carta club interact

Sono ben 20 i soci fondatori del Club Interact, che ha visto la luce il 28 febbraio 2009 a Montecatini Terme, e tutti compresi tra i 14 ed i 17 anni. E infatti il “miniclub” si rivolge proprio a quella fascia d’età(14-18 anni) particolarmente difficile, proponendo un luogo d’incontro, di scambio di idee e di service , un luogo dove l’amicizia e la solidarietà sono di casa. Il Club padrino, lo sponsor, è stato il Pistoia Montecatini Terme “M.Marini”.”E’ stata una richiesta iniziale di tre soci”-racconta la Presidente Beatrice Chelli, che subito si è mostrata entusiasta. “Ci siamo messi di grande lena al lavoro(e dunque ben prima che entrassi in carica);ho poi istituito la sottocommissione Interact, con Anna Bruna Geri a presiederla: molto del merito va anche a lei; ha ricevuto dal Club l’onoreficenza Paul Harris”.Abbiamo avuto la fortuna di trovare ragazzi meravigliosi, molto motivati e coesi, così siamo arrivati fino a questo importante traguardo, che è altresì il punto di partenza per un lungo cammino. E così, alla presenza del Governatore, Pietro Terrosi Vagnoli(che ha consegnato la Carta ed appuntato il pin al Presidente in erba, Raffaello Bonacchi-15 anni-), di Gian Paolo Perfetti, Vicario Commissione Programmi Ufficiali del Distretto(che ha invece messo il pin alla segretaria, Lisa Maccioni,16 anni) e di numerose autorità civili( tra le quali il Prefetto di Pistoia, Antonio Recchioni, che ha rivolto anche un saluto e parole di elogio ai Club e il Procuratore della Repubblica, Renzo Dell’Anno, e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali), di Gian Maria Pescatore, Segretario RD Interact e di Carlotta Borchi, Presidente Rotaract, ha ricevuto il battesimo il Club Interact. Questa la squadra: oltre ai già citati presidente, Raffaello Bonacchi, alla Segretaria, Lisa Maccioni, ci sono il Tesoriere, Niccolò Bonacchi e 3 consiglieri: Giulio Pratesi, Elisa Matteoni e Niccolò Nannini. Un ringraziamento a Gian Paolo Perfetti, che ha velocizzato la procedura e la pratica per la consegna della Carta, che è poi arrivata a tempo di record.