Cervia Città In Fiore

17 Maggio 2008

36° edizione di cervia città in fiore

Il Rotary Club Pistoia – Montecatini Terme “Marino Marini”, in occasione del XXXVI° Congresso del Distretto Rotary International 2070 che si terrà a Cervia – Milano Marittima (Ra) dal 23 al 25 maggio 2008, partecipa alla 36° edizione di Cervia Città in Fiore – Maggio in Fiore 2008.

Adriatico in Fiore è una manifestazione che colora e rallegra giardini ed aiuole di Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata con uno spettacolo di fiori e piante sapientemente allestito dai migliori giardinieri italiani ed esteri.

Già da maggio e fino a settembre, creazioni particolari, curiose ed originali nelle forme e nei diversi tipi di piante utilizzati, vere e proprie sculture a cielo aperto, danno vita ad un museo en plein air unico ed incredibile.

Gli artisti del verde creatori dello spettacolare allestimento hanno diverse provenienze, tanto da contare più di 50 città italiane e straniere ed oltre 13 stati esteri.

Sorprendente anche il numero di piante utilizzato, circa 200 mila, tra fiori ed arbusti vari, decorano e ravvivano le vie delle città anche per i numerosi turisti che in estate affollano gli hotel Milano Marittima.

Fino alla fine di settembre, le sculture saranno disponibili agli occhi del pubblico curioso, per essere ammirate prima di lasciare spazio ai colori dell’autunno.

Grazie al patrocinio del Comune di Pescia e di Pistoia, il Rotary Club “Marino Marini” ha progettato, grazie al dott. Renato Defant di Casalguidi, una aiuola di mq. 300 in cui mani sapienti di una importante ditta vivaistica pistoiese, hanno realizzato una combinazione multicolore di pregevoli fiori ed essenze, accompagnate dalla presenza del burattino più amato al mondo Pinocchio e dalla affascinante balena.