Anno 2009/2010

Carissimi Voi tutti,

l’attività del Club, nell’annata in cui sono stato Presidente, èstata soddisfacente, sia per quanto riguarda l’aspetto qualitativo, che quello quantitativo, nonché per la visibilità sul territorio; con l’aiuto di tutto il Consiglio direttivo si è cercato di porre particolare attenzione all’aumento della frequenza alle riunioni e al coinvolgimento delle massime cariche istituzionali presenti sul territorio alla vita del Club.
Il Club ha svolto n° 18 caminetti, durante i quali sono stati anche illustrati dai Presidenti delle Commissioni progetti dell’annata, e 18 conviviali (con relatori).

Vorrei ricordare gli appuntamenti di tutta l’annata:

LUGLIO 2009 - Dott. Innocenti Chirurgia estetica

MAGGIO 2010 -Dott. M. Tacchi – Lavorare in Sicurezza

Interclub con la Croce Rossa

GIUGNO 2010 -Festa del Club Passaggio delle Consegne

Vorrei ricordare inoltre quelli che sono stati i service da noi fatti:

1. Donazione all’AISM ( Assoc. Ital. Sclerosi, Multipla) per completare la sede di Pistoia(finestre e porte) dell’importo di € 1.600,00
  2. Donazione alla Croce Rossa di Pistoia dell’importo di € 1500,00
  3. APIM progetto didattico per sussidi scolatici per piccoli Indigenti- Indonesia
  4. Pelagia Romoli – Donazione per l’acquisto di lenzuola e materassi per le madri ed i loro bambini aiutatidell’importo di € 1500,00.
  5. Donazione per la Misericordia di Pracchia per i bambini di Cernobyl di € 300,00
  6. Donazione all’U.I.C. per l’acquisto di due serie di apparecchi per scrittura Braile di € 3.000,00
  7. Donazione e sponsorizzazione alla Casa Editriceculturale “Via del Vento” per la Pubblicazione di interessanti volumi che verranno anche donati ( una volta finiti di stampare) a tutti i Soci di € 900,00.
  8. Con Matteini – iniziativa per sclerosi sistematica ( sovvenzioni distrettuali)

Ho cercato di risparmiare il più possibile in modo da poter realizzare quanto sopra e di lasciare al presidente entrante le risorse necessarie per completare le iniziative che abbiamo iniziato insieme.
Una cura particolare abbiamo dedicato al Rotaract ed all’Interact e per questo devo ringraziare i soci Anna Bruna Geri e Matteini per il loro grosso impegno.
Mi sono impegnato a dividere le riunioni tra Pistoia e Montecatini per contentare i Soci delle due Città e mi auguro che altrettanto faccia il nuovo presidente.
Un Socio ha donato la somma di € 1.500,00 chiedendo di non essere nominato.
Abbiamo avuto un contributo molto consistente dal Socio Potenti ( oltre € 5000,00) che, sbagliando strada, sono andati al DISTRETTO. Il Socio Potenti ha avuto un Paul Harris meritatissimo dal Governatore.
Un altro Paul Harris è andato al Club.
Ed ora passiamo ai ringraziamenti particolari:
A tutto il consiglio che mi ha aiutato in tutta l’annata.
All’amico Nello Mari che mi ha sempre aiutato e seguito con grande preparazione ed esperienza a Massimiliano che mi ha aiutato tanto tutta l’annata e mi ha seguito e consigliato giorno giorno come un fratello.
Un abbraccione di tutto cuore a Sandro che con grande competenza e precisione ha svolto la presente missione di segretario.
L’ultimo ringraziamento, ma il più importante, va a mia moglie Paola che con grande amore mi ha aiutato sempre e mi ha seguito come un bambino e sopportato.
Un abbraccio con tutto il cuore.
Saluto tutti spero di non averVi annoiato e di aver contribuito a far crescere lo spirito rotariano tra di noi e verso l’esterno.

Consiglio Direttivo ( 2009 / 2010)

• Presidente
    Massimo Gasperini
  • Presidente precedente