Una grande novità è stata la ricostituzione delclub Interact, interamente patrocinato dal nostro club. Il sodalizio era nato il 28 febbraio 2009, presso il Grand Hotel Croce di Malta, a Montecatini. La carta era stata consegnata, insieme a gagliardetti e pin, dall’allora Governatore Pietro Terrosi Vagnoli, ai 23 soci fondatori. Molte le iniziative cui i ragazzi hanno partecipato, spesso assieme ai loro amici rotaractiani. Tuttavia è stato molto difficile mantenere il vita il club, perché gli anni passano e i giovani diciottenni sono anche loro approdati al rotaract, o si sono recati altrove per studiare. Così, negli ultimi anni, l’Interact Pistoia Montecatini si era de facto esaurito, avendo subito fortemente la dispersione dovuta all'età dei ragazzi, senza aver proceduto ad un adeguato ricambio generazionale. Ora, invece, l'Interact si compone di 7 membri, ragazzi dai 12 ai 16 anni di età,3 maschi e 4 femmine, e ci sono altri otto ragazzi che dovrebbero entrare nel prossimo futuro, appena raggiunta l'età. Hanno tutti partecipato alla nostra Cena degli Auguri, dove hanno ricevuto ufficialmente pin e gagliardetto dalle mani del Presidente Franco Michelotti e della nostra socia onoraria sua eccellenza il Prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli, mostrandosi entusiasti ed orgogliosi di appartenere a questo sodalizio. Alcuni di loro già si conoscevano, per aver già preso parte ad alcuni service, come, ad esempio, al Banco Alimentare e alla sfilata in favore dell'AIL e dell'AISM. A breve collaboreranno alla Raccolta del farmaco e col tempo sarà possibile riformare un buon gruppo, che potremmo attivareper collaborare ad altri service e a riunirsi per consolidare la loro amicizia. Nel frattempo si sono conosciuti con alcuni menbri del Rotaract, che cercheranno di contattarli e coinvongerli nelle loro attività.

Presidente:

Maria Carla Nannini (01/09/2005 - PT)

Segretario:

Marco Talini

Componenti:

Cecilia Barnett (17/09/2007 - FI)

Letizia Cicchi (22/06/2006 - PT)

Giorgia Natali (07/08/2006 - LU)

Jacopo Romoli (13/04/2006 - FI)

Stefano Baldassarri (14/12/2005 - PO)