Istituto scolastico ”Pasquini” di Massa e Cozzile

15 Novembre 2010

Febbraio 2011

Il Rotary Club “Marino Marini” Pistoia Montecatini Terme ha voluto colmare una lacuna dell’Istituto Scolastico”Pasquini” di Massa e Cozzile , facendo dono di un pc portatile al plesso scolastico.

Il dirigente scolastico Giuseppe Arnese ha espresso parole di ringraziamento nei confronti del Club, che con il suo gesto favorisce un migliore apprendimento dei giovani, primi fruitori della rete telematica. “Il futuro”ha sottolineato Arnese”è ormai proiettato verso internet, per cui gli allievi devono uscire dalla scuola dell’obbligo con conoscenze già elevate dello strumento telematico”. Alla cerimonia erano presenti anche, oltre al presidente del Rotary Marco Matteini, la vice, Beatrice Chelli e i professori Stefania Susini, Francesco Fedi, la responsabile scuola del Comune di Massa Marzia NIccoli e Simone Bellini per la ditta Stefano Severi, che ha reso possibile l’elargizione del computer portatile(tutti presenti nella foto).

Il presidente Matteini ha ricordato poi che tra le finalità del Rotary International ci sono quelle di “fornire a tutti i giovani le stesse opportunità di studio perché i nuovi poveri saranno coloro che non avranno in futuro l’accesso all’informatica, ormai elemento fondante del Terzo Millennio”. Ha poi ringraziato il socio Severi per l’aiuto dato a sostegno dell’iniziativa, che non è la prima e alla quale ne seguiranno a breve altre.