Le Origini Della Grappa

7 Ottobre 2008

Le origini della grappa-la grappa come cultura

Grande interesse(e non solo per la degustazione) ha suscitato nel Club Pistoia Montecatini Terme “M.Marini” la relazione di Cristina Nardini.

Nardini, titolare dell´omonima distilleria, non si è limitata ad illustrare soltanto le varie fasi della lavorazione della grappa(supportata da apposito dvd), ma ha anche spiegato come la sua azienda sia riuscita ad andare avanti e a diventare famosa(non solo in Italia, ma anche a livello internazionale) attraverso l´innovazione nel rispetto e nel solco della tradizione.

L´oratrice, che ha sottolineato che da ben 7 generazioni esistono le distillerie Nardini, ha anche mostrato con un filmato le famose istallazioni “Le Bolle” dell´architetto Fuksas, invitando poi il Club ad organizzare una visita all´Azienda( invito che è stato raccolto con entusiasmo).

Alla cena è seguita la degustazione di varie tipologie della preziosa bevanda, che è stata portata in dono al Club dalla Nardini stessa.

Nella foto: Cristina Nardini(alla sinistra della foto) e la Presidente del R.C.”M.Marini” Beatrice Chelli