Presidente assindustria pistoia

28 Ottobre 2008

Ha preso spunto dal titolo del recente libro di J.Attali il tema ed il titolo della conversazione tenuta dal Presidente di Assindustria Pistoia(nonché socio del RC Genova Nord) in occasione della Conviviale del Pistoia Montecatini Terme “M.Marini”.

Così “Breve storia del futuro” ha consentito all’oratore di tracciare alcune previsioni ed ipotesi di probabile evoluzione della brutta crisi economica e finanziaria che attanaglia i mercati internazionali e successivamente di arrivare attraverso passaggi successivi alla situazione dell’area inerente la provincia di Pistoia che è appunto quella nella quale ricade l’intervento dell’Associazione da lui presieduta.

Oriana ha così illustrato il lavoro svolto nel periodo trascorso dall’inizio della sua presidenza ed anche le linee future di intervento, al fine di rilanciare Pistoia e provincia come polo industriale.

L’esposizione è stata non solo interessante ed utile, ma anche molto chiara e coinvolgente: numerose sono state infatti le domande sia dei soci(numerosissimi) che dei loro ospiti, a dimostrazione del fatto- se mai ce ne fosse bisogno- che l’argomento dell’economia attualmente riveste il ruolo più importante della nostra vita quotidiana.