Progetto “il miracolo”

Dopo un accurato e attento restauro, l’opera “Miracolo” del grande scultore pistoiese Marino Marini è tornata a far bella mostra di sé nell’atrio del Palazzo comunale, in piazza Duomo a Pistoia, da dove era stata rimossa il 20 ottobre 2016 per essere restaurata.

Ad accogliere il ritorno della scultura in bronzo nella sua sede originaria sono stati il sindaco Samuele Bertinelli, il nostro presidente Alfredo Pasquinelli, la direttrice della Fondazione Marino Marini, Maria Teresa Tosi, e il funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, Maria Cristina Masdea. Presente anche Enrico Salvadori, della ditta Salvadori Arte di Pistoia, che ha curato il restauro dell’opera.

Si conclude quindi con successo il progetto di restauro interamente finanziato dal nostro club.

E’ stato realizzato un video che racconta tutti i passaggio necessari per la realizzazione del restauro.