Strumenti Salvavita

5 Giugno 2009

Strumenti salvavita per il reparto pediatrico dell´ospedale“il ceppo”

Si è svolta presso le Terme Excelsior, in occasione dell’inaugurazione del convegno medico a livello nazionale, la cerimonia di consegna dei due macchinari all’Azienda USL3 da parte del Rotary Club “M.Marini” Pistoia Montecatini Terme. Nel corso dell’annata si era svolta infatti- a cura del Rotary Club- una sfilata destinata all’acquisto di un neopuff(un respiratore) e di un pulsiossimetro(per rilevare la pressione), strumenti salvavita per il reparto pediatrico dell’Ospedale “Il Ceppo”. Il tema dell’anno era infatti la prevenzione della mortalità infantile e dunque il service si è inserito in questo filone. I macchinari sono stati consegnati- da parte del presidente del Rotary Club, Beatrice Chelli- al Direttore Generale Scarafuggi ed al primario di Pediatria, Rino Agostiniani(nella foto), che hanno rivolto i loro ringraziamenti a tutti i soci del Club.